Il design unico delle finestre in stile industriale per la tua casa in Sardegna

Se il tuo più grande desiderio è quello di trasformare il tuo appartamento in un loft newyorkese anni ’50, posso aiutarti a scegliere le giuste finestre in stile industriale. Scopriamo insieme quali caratteristiche devono avere i serramenti per un progetto Industrial Style 

Un arredamento senza fronzoli e grandi finestre in stile industriale.

È questa la strada da seguire per creare un’atmosfera vintage in una casa moderna e confortevole.

E per un arredamento in stile industriale, porte e finestre devono avere specifiche caratteristiche. Elementi da non trascurare e scegliere con grande attenzione per ottenere il risultato desiderato.

In questo articolo ho inserito una mini-gallery per mostrarti il risultato di un lavoro che unisce design funzionalità, grazie alla Linea Ferro Industriale.

Serramenti scelti partendo da una prima analisi delle esigenze del cliente e che abbiamo installato in modo qualificato per garantire sicurezza e comfort domestico.

Ma aspetta.

Non avere di fretta di scorrere la pagina per vedere le foto, perché voglio approfondire il tema arredamento Industrial Style, partendo da quelle che sono le caratteristiche che rendono uniche le finestre stile industriale.

Vivere in una fabbrica “ripulita”, luminosa e confortevole, grazie a finestre e vetrate in stile industriale

Facciamo un tuffo nel passato e prendiamo il volo per andare oltreoceano.

Siamo nell’America degli anni ‘50, dove vecchi depositi e piccole fabbriche di città, abbandonati da tempo, prendono nuovamente vita.

Grandi spazi dove è impossibile vivere, ma che artisti e creativi iniziano a trasformare prima in laboratori, poi in vere e proprie case.

E la cosa più interessante è che tutti gli elementi del vecchio stabile abbandonato diventano i punti di forza di un arredamento “ripulito” e incredibilmente funzionale.

Un arredamento senza fronzoli.

Ma sono proprio le grandi finestre in stile industriale, quelle vetrate con telaio in ferro dalle linee semplici, a creare la giusta atmosfera, lasciando passare tanta luce.

Questa è l’America di 70 anni fa, che ci ha regalato uno degli stili di arredamento più amati ai giorni nostri, l’Industrial Style.

E se il tuo sogno è quello di vivere in spazi dove la luce naturale non trova ostacoli per entrare, circondato da forme geometriche pure, che non lasciano spazio a cose superflue, non dimenticare che sono proprio i serramenti che possono far la differenza.

Quindi, prendiamo l’aereo per tornare in Sardegna e facciamo avanzare velocemente le lancette dell’orologio per tornare ai giorni nostri, perché possiamo scegliere insieme le finestre stile industriale che potrebbero fare al caso tuo.

Materiali e finestre in stile industriale: ecco come scegliere quelle giuste

Acquistare nuovi serramenti non è una cosa da affrontare a cuor leggero.

Sono tanti gli aspetti da valutare per essere sicuri di fare la scelta giusta, sia dal punto di vista estetico che delle prestazioni. Perché i serramenti devono valorizzare la tua casa e renderla confortevole e sicura.

E per scegliere le finestre per una casa Industrial Style è importante prestare attenzione a materiali e colori.

Stiamo parlando di grandi finestre e vetrate dallo stile sobrio, che dovranno garantire massima funzionalità e prestazioni.

Il consiglio è quello di optare per infissi minimali in alluminio, materiale facilmente assemblabile in loco e per le sue caratteristiche utilizzabile anche per grandi aperture.

E accanto agli infissi in alluminio a taglio termico ci sono le finestre in PVC stile industriale, facilmente personalizzabili e che garantiscono sempre ottime prestazioni in termini di isolamento.

Ma in entrambi i casi, è il profilo minimal l’elemento in comune, indispensabile per lasciar passare una gran quantità di luce naturale che farà sembrare gli spazi più grandi, migliorando il comfort indoor.

Di che colore devono essere le finestre stile industriale?

Serramenti dalla sofisticata raffinatezza che si ricollega alla brutalità dei dettagli di una vecchia industria. Quindi, sono i colori scuri a dominare, creando un contrasto molto forte con la superficie vetrata.

Ovviamente, è possibile personalizzare questi serramenti anche con colorazioni più chiare, ma quando si parla di Industrial Style sono il nero e il grigio antracite i colori di riferimento, accompagnati da finiture metalliche

E occhio ai dettagli!

No alle vetrate lineari, sì alle grandi vetrate stile industriale con riquadri.

Geometrie minimal per uno stile industriale tutto da vivere: ecco cosa abbiamo fatto

Un loft newyorchese di fine anni ’50?

No, siamo in Sardegna, in una moderna abitazione che abbiamo valorizzato con nuovi serramenti Linea Ferro Industriale dal design ripulito.

Ma le esigenze del cliente non si limitavano solo alla scelta di serramenti dalle linee essenziali e nette.

La nostra mission è stata quella di trovare soluzioni su misura dal design unico e in grado di garantire:

  • assenza di rumori in casa;
  • massimo isolamento termico.

E grazie al Sistema OltreFinestra, ci siamo riusciti.

Siamo partiti da una prima consulenza per analizzare le esigenze del cliente, per trovare insieme una soluzione su misura.

Poi, il sopralluogo per verificare eventuali criticità e studiare un sistema di posa adeguato per massimizzare le prestazioni di questi grandi serramenti.

Non abbiamo fatto altro che accompagnare il cliente, passo dopo passo, nella scelta dei suoi nuovi serramenti in stile industriale, massimizzando le performance termiche e acustiche con la progettazione di una posa specifica per il caso.

E questo è il risultato:

Finestre stile industriale a Olbia: lasciati consigliare da un consulente qualificato

Quando scegli nuovi serramenti, non devi mai scendere a compromessi su quello che ti aspetti dal tuo acquisto.

Nel caso illustrato, il nostro cliente voleva ricreare un’atmosfera particolare e con richiami vintage. E fin dal primo incontro, abbiamo analizzato le sue richieste e la situazione di partenza per consigliare la migliore soluzione senza scendere a compromessi né sullo stile né sulle funzionalità dei suoi nuovi infissi.

Per non commettere errori, devi essere guidato nella scelta.

E il professionista giusto fa questo mettendo al primo posto le tue esigenze.

Clicca qui e scopri le garanzie del sistema Unico OltreFinestra, se vuoi investire nei tuoi serramenti senza dover rinunciare a nulla.

Non sono un venditore, ma un consulente qualificato pronto ad aiutarti per valorizzare la tua casa con i serramenti giusti.

La mia sede si trova a Monti, mentre lo showroom è a Olbia.

Se hai bisogno di aiuto con la sostituzione dei tuoi infissi, contattami qui.

Dino Tani

Dino Tani

Dino Tani

Dino Tani

Articoli correlati

TI ASPETTIAMO NEL NOSTRO NUOVO SHOWROOM!

Ci siamo trasferiti in Via Vittorio Veneto 84 07026 Olbia