Caso studio villa Porto Cervo

Infissi PVC e schermature solari per una villa a Porto Cervo

La situazione iniziale

Per una bella villa a Porto Cervo, ci era stato richiesto uno specifico lavoro per migliorare il comfort dello spazio fitness dove erano presenti delle grandi vetrate

Gli obiettivi

Grazie al Sistema OltreFinestra è stato possibile risolvere ogni esigenza del cliente:

  • Migliorare l’isolamento termico;
  • Installazione di schermature solari orientabili a scomparsa;
  • Protezione dall’irraggiamento sul lato est della casa;
  • Infissi PVC dal design minimal e moderno: bianchi nella parte esterna, grigio basalto all’interno. 

La soluzione: schermatura solare per infissi PVC

Dopo una prima consulenza per esaminare attentamente tutte le criticità del caso, per soddisfare le esigenze del cliente, è stata pianificata la fase operativa seguendo il metodo del sistema OltreFinestra per una posa in opera diretta a mitigare tutti i ponti termici. 

L’utilizzo di speciali nastri autoespandenti con tenuta all’aria e all’acqua ha permesso di intervenire in modo preciso per isolare il nodo secondario, tra telaio e serramento. 

Sono stati scelti infissi in PVC serie Prolux Evolution dal design minimal con sezione completamente squadrata, che rispecchiano una moderna concezione di stile dell’arredamento (colore parte interna: grigio basalto; colore parte esterna: bianco 9010). 

Vetri a camera stratificati extrachiari con una trasmittanza luminosa elevata per una maggiore luminosità dell’ambiente e per non alterare i colori dello splendido panorama sul golfo di Porto Cervo.

Nella parte della villa con esposizione a sud/est sono state installate schermature solari per vetrate con cassonetto coibentato e invisibile. Il sistema oscurante Alika in alluminio completamente inserito nella muratura è motorizzato, con possibilità, quindi, di regolare il flusso di luce per evitare il surriscaldamento dell’ambiente. 

L’interno è stato completato con una porta laccata in colore nero con binario a scomparsa. 

Il risultato

Il sistema OltreFinestra ha reso felice il committente, grazie ad una progettazione precisa e alla posa a regola d’arte degli infissi in PVC per l’isolamento termico e delle schermature. 

Ammirare lo splendido golfo di Porto Cervo con il suo mare cristallino sarà più bello da un ambiente dove il comfort abitativo ha raggiunto un livello a 5 stelle

Guarda la gallery della Villa a Porto Cervo