Infissi Sardegna: meglio un consulente o un semplice venditore?

Ti dò subito la risposta, almeno per quanto riguarda la ricerca di infissi in Sardegna: quando devi acquistare infissi nuovi, il preventivo ti serve a poco se non ti sei affidato a un consulente. Un venditore, infatti, tenderà sempre a piazzarti il prodotto a tutti i costi (magari, il classico prodotto più in del mercato), ma è difficile che ascolti le tue reali esigenze e ti proponga la soluzione migliore per il tuo caso.

Questo è il compito principale di un serramentista consulente.

Ora, prima ancora di continuare a leggere, ti chiedo: da chi preferiresti farti seguire?

Perché sono diventato un serramentista consulente a Olbia?

La prima risposta è che, semplicemente, non sono un venditore. Sono prima di tutto un serramentista che, fin da piccolo, ha imparato nell’azienda di famiglia cosa volesse dire assicurare alle persone i risultati che si aspettano.

Ed è possibile farlo solo se si lavora con un metodo specifico.

Rispetto a quando era mio padre a portare avanti questa azienda di infissi in Sardegna, le cose si sono letteralmente rivoluzionate. Oggi più che mai è necessario che il serramentista sia un consulente, prima che un venditore.

Ma non è tutto.

Oltre al metodo che abbiamo messo a punto, il cambio di passo è avvenuto completamente con la messa in campo di servizi di marketing diretti alle persone.

Marketing? In molti storcono il naso quando sentono questa parola.

Ma lasciami dire cosa intendo io per marketing. È vero che il marketing è utile alla mia azienda per acquistare visibilità, ma non serve a nulla se non riesce a dare alle persone che si rivolgono a me un servizio in più, la sicurezza e la serenità di affidarsi a persone che garantiranno loro davvero il risultato giusto.

Ecco cos’è il marketing per noi, ed ecco perché abbiamo deciso di elaborare un metodo di lavoro preciso che procede per step e va dritto all’obiettivo.

Il nostro metodo si chiama Oltrefinestra, ed è unico nel suo genere per gli infissi in Sardegna.

Infissi Sardegna, con metodo

La posa finestre non è una materia semplice da affrontare e di cui parlare. È estremamente tecnica e, inoltre, non esiste ancora una norma definita che la disciplini completamente. Ovviamente, esiste un quadro normativo di riferimento su come procedere, che – ad esempio – ci fa considerare obsoleta la cosiddetta “posa a regola d’arte“. Oggi è necessario andare ben oltre la “regola d’arte”.

Ed ecco perché è nato Oltrefinestra.

Serramenti Olbia: il metodo Oltrefinestra

Oltrefinestra è il Sistema Unico che abbiamo ideato in Tani Serramenti con il solo scopo di migliorare la vita delle persone che si rivolgono a noi, aiutandole a vivere in maniera più salutare e confortevole la loro casa con la sostituzione o l’acquisto di nuovi serramenti.

Il nostro metodo ci consente di proporre soluzioni ad un problema specifico, personalizzate, che vanno oltre la semplice vendita dei serramenti. Chi si affida a noi viene costantemente guidato nella scelta.

Come riusciamo a garantire il risultato per i nostri clienti?

Innanzitutto, evitiamo che capitino loro incidenti di percorso spiacevoli, che succedono spesso quando si cercano infissi nuovi.

Ecco, quindi, cosa NON succede grazie al metodo Oltrefinestra:

  1. non si impazzisce alla ricerca di preventivi che rimarranno incomprensibili
  2. non si rischia di sbagliare la scelta dei serramenti da cui deriveranno problemi di muffa, condensa e spifferi
  3. non si ha a che fare con venditori che vogliono piazzare l’articolo, ma con consulenti che cercano soluzioni adatte e definitive caso per caso

I benefici di un vero metodo per i tuoi infissi in Sardegna

Solo se segui un metodo, puoi percorrere un sentiero tracciato e sicuro. E cosa c’è di più urgente che ottenere infissi completamente sicuri? Parliamo di assolute priorità.

Ecco, quindi, cosa succede grazie al metodo Oltrefinestra:

  1. si è guidati da un consulente qualificato
  2. si ha completa consapevolezza nelle proprie scelte fin nel minimo dettaglio
  3. si ottiene un piano dei lavori chiaro e trasparente
  4. i lavori cominciano da una precisa progettazione della posa dei nuovi serramenti
  5. si sceglie con assoluta precisione il materiale tecnico di posa per evitare errori in cantiere
  6. l’installazione qualificata avviene con il lavoro di tecnici specializzati
  7. si ha diritto alla Triplice Garanzia del metodo Oltrefinestra e all’Assistenza Post Vendita

Infissi Olbia: come funziona il sistema OltreFinestra?

Il Sistema Oltrefinestra si suddivide in fasi ben precise.

Un percorso a step che parte dalle tue reali esigenze per arrivare a quello che può essere definito il “lavoro dei tuoi sogni”, ovvero il risultato che ti aspetti dai tuoi serramenti.

Ecco quali sono i 4 passaggi su cui si basa il Sistema:

1. Analisi e consulenza

Non forniamo preventivi veloci!

Per prima cosa, facciamo un’analisi delle tue esigenze con il nostro Protocollo Oltrefinestra. In questo modo, riusciamo a capire bene di cosa hai bisogno e cosa realmente fa per te. 

Le domande che ti verranno rivolte con il Protocollo Oltrefinestra ti potranno sembrare anche banali, ma sono frutto di anni di esperienza.

In caso di riqualificazione o ristrutturazione, mettiamo in conto di eseguire una consulenza in cantiere per scovare problemi e difetti da correggere, tramite strumenti tecnici. Compiliamo poi un report e una relazione, che ti consegniamo.

Il report sarà tuo e potrai utilizzarlo anche per richiedere altri preventivi, se lo riterrai necessario.

Qualora tu accettassi di affidarci il tuo lavoro, elaboriamo il tuo piano dei lavori, per passare poi alla fase operativa.

2. Progettazione 

Nella prima fase operativa, realizziamo tutte le tavole di posa e tutti i documenti che serviranno da affiancamento ad un eventuale progettista. Questo impedisce che ci sia improvvisazione. Tutto è studiato e progettato nei minimi termini.

A questo punto, siamo pronti per il 3°step.

3. Installazione qualificata

Effettuiamo l‘installazione dei serramenti solo con nostro personale qualificato interno. Non ci rivolgiamo a posatori esterni, perché vogliamo che ogni processo sia seguito secondo i nostri canoni. E i nostri canoni sono ben definiti dal nostro metodo. Ma è importante che tu sappia che l’installazione viene effettuata sotto la supervisione di un posatore qualificato eqf4, un requisito importantissimo anche nel caso in cui tu voglia accedere all’ecobonus 110% per ristrutturare casa.

Ma cosa succede dopo l’installazione? Ci salutiamo e non ci vediamo più? Non è proprio così, ed ecco perché.

4. Triplice garanzia

La garanzia di legge è di 24 mesi. Grazie al nostro Sistema, andiamo oltre. È quella che chiamiamo Triplice Garanzia.

Garanzia di costi certi

Il contratto che firmi ti dà la certezza della spesa. Se in fase di lavoro ci rendiamo conto di dover aggiungere delle voci di spesa, ci facciamo carico in prima persona della spesa aggiuntiva. Il costo potrà cambiare solo se decidi di aggiungere o modificare qualcosa che prima non avevi richiesto e che comunque non compare nel contratto.

Garanzia di assistenza

Avrai assistenza gratuita sui serramenti per i primi 36 mesi.
Ma saremo sempre a tua disposizione con i nostri tecnici per tutta la vita dei tuoi serramenti.

Garanzia di posa

Siamo così sicuri di ciò che facciamo che ti garantiamo la nostra posa per 10 anni.

Infissi Sardegna: la scelta che ti da’ serenità

È complicato decidere di acquistare nuovi serramenti a cuor leggero. Anzi, è impossibile. Ma se ti affidi a chi ti da’ serenità, i primi importanti passi sono già compiuti.

Per avere questa serenità e il massimo dai tuoi infissi nuovi, hai bisogno di scegliere i giusti serramenti senza commettere errori, secondo un metodo preciso.

Hai bisogno di un consulente che ti guidi alla migliore soluzione per le tue esigenze, non un semplice venditore di infissi in Sardegna e a Olbia.

La mia sede si trova a Monti, mentre lo showroom è a Olbia.

Se hai bisogno di aiuto con la sostituzione dei tuoi infissi, contattatami qui.

Dino Tani

Dino Tani

Dino Tani

Dino Tani

Articoli correlati

TI ASPETTIAMO NEL NOSTRO NUOVO SHOWROOM!

Ci siamo trasferiti in Via Vittorio Veneto 84 07026 Olbia