Infissi minimali: il segreto della luce in casa a tutto comfort

Perché scegliere gli infissi minimali? Se i vecchi infissi non illuminano bene gli ambienti e vorresti conferire maggiore eleganza alla tua casa, continua a leggere questo articolo. La soluzione sicura e di design esiste.

infissi_minimali_tani_serramenti_oltrefinestra_olbia
Atmosfera unica grazie agli infissi minimali

Quando si parla di infissi minimali, la prima cosa che viene in mente è un infisso tutto vetro, spesso di design, con profili sottilissimi e tipico di certe costruzioni.

Gli infissi minimal, infatti, permettono di godere al massimo della luce naturale e illuminano gli ambienti in maniera straordinaria.

Tuttavia, questo tipo di infissi reca con sé sempre una domanda: l’installazione di infissi minimali comporta consumi più elevati?

È una domanda legittima, dato che aumentando la superficie vetrata si pensa che più facilmente la casa possa “raffreddarsi”.

In realtà, una superficie vetrata ampia non influisce affatto sull’isolamento termico di una casa, se la posa in opera delle finestre è condotta secondo alcuni precisi standard.

Per cui, dato che la luce del sole fa bene alla salute e arreda, il modo migliore per appofittarne è installare infissi minimal con profili sottili.

Se, poi, ami l’effetto infissi tutto vetro, potresti scegliere infissi scorrevoli minimal, indicati soprattutto per alcuni tipi di costruzioni e per chi ha ideato un progetto architettonico e di arredo con spiccate caratteristiche di design moderno.

Gli infissi minimal, infatti, nascondono quasi del tutto il telaio. Sono infissi sottili, che vanno progettati fin dalle prime battute di un lavoro per arrivare ad una posa in opera completamente performante.

Tra i maggiori risultati che si possono ottenere dall’installazione di infissi minimali, ci sono:

  • aumento della luminosità;
  • spazi più ampi in casa per un aumentato benessere abitativo;
  • risparmio energetico in bolletta.

Ma c’è anche un’altra domanda che ci si pone quando si sceglie di installare infissi minimal: in quale materiale occorre sceglierli?

Infissi in alluminio minimal: ecco quali sono i più scelti

Quando il progetto prevede un design moderno ed essenziale, la scelta ricade spessissimo su infissi in alluminio minimal, con profili molto sottili e quasi invisibili.

Protagonista assoluta: la tersa trasparenza del vetro e la sua capacità di riempire la casa di luce.

Spesso, abbiamo installato questo tipo di serramenti in ville ed edifici di pregio, ma non solo. Grazie agli infissi minimali, siamo riusciti ad esaltare un serramento che affaccia su un terrazzo o su un balcone ampio.

Insomma, non solo ville, ma anche appartamenti a cui conferire un tocco di design e tanta luce in più.

Inoltre, gli infissi in alluminio minimal trasformano l’estetica delle facciate esterne, con un design essenziale ed estremamente elegante.

La sicurezza e il comfort? Sono comunque assicurati, soprattutto se gli infissi vengono installati con un sistema unico di lavoro che – step by step – assicura il rispetto di determinati standard per ogni fase del lavoro.

In queste foto, puoi vedere gli infissi minimal che abbiamo installato per Villa Galdi, a pochissimi chilometri dalla Costa Smeralda, grazie al nostro Sistema Unico di lavoro Oltrefinestra.

Qui ho descritto nel dettaglio come abbiamo svolto il lavoro e lo straordinario risultato che abbiamo raggiunto.

Riassumendo: quali sono i vantaggi degli infissi minimali e perché dovresti sceglierli?

Ampie superfici vetrate, eleganza, minimo ingombro. Ma non solo. Perché quando si scelgono infissi minimal, bisogna essere sicuri di ottenere il risultato che si intende raggiungere.

Ecco perché in questo elenco, voglio riassumere tutti i vantaggi che puoi ottenere in casa con l’installazione di questo tipo di infissi sottili:

  1. avrai ambienti caratterizzati da un design moderno e minimalista, di particolare eleganza e funzionalità;
  2. otterrai il minimo ingombro possibile, dal momento che il telaio può essere inserito totalmente nella muratura, con il risultato di un effetto tutto-vetro;
  3. non avrai bisogno di una manutenzione particolare, dal momento che l’unico elemento esposto agli agenti atmosferici è il vetro camera;
  4. avrai isolamento termico e acustico al massimo delle prestazioni;
  5. potrai personalizzare i tuoi infissi, sia scegliendo profili in legno/alluminio che vetri camera doppi o tripli;
  6. ammortizzerai la spesa con un grande risparmio energetico in bolletta, perché avrai molta più luce naturale in casa.
infissi_minimali_tani_serramenti_oltrefinestra_olbia
L’effetto tutto vetro degli infissi minimali assicura comunque un totale isolamento acustico e termico

A chi puoi rivolgerti a Olbia per i tuoi infissi minimali?

Per raggiungere il massimo delle prestazioni, gli infissi minimali hanno bisogno di essere progettati ad hoc per l’edificio in cui verranno posati. In più, occorre che siano installati mediante una posa in opera qualificata che assicuri il totale isolamento del foro finestra.

Solo in questo modo, infatti, gli infissi minimal saranno sicuri e dureranno a lungo.

Quello che ti occorre, quindi, è essere guidato nella scelta. Ma non solo. Il professionista giusto deve seguirti anche nel post installazione e rimanere a tua disposizione anche a lavoro finito.

Per avere questa serenità e il massimo dai tuoi infissi nuovi, hai bisogno di scegliere i giusti serramenti senza commettere errori, secondo un metodo preciso.

Hai bisogno di un consulente che ti guidi alla migliore soluzione per le tue esigenze, non un semplice venditore di infissi in Sardegna e a Olbia.

La mia sede si trova a Monti, mentre lo showroom è a Olbia.

Se hai bisogno di aiuto con la sostituzione dei tuoi infissi, contattatami qui.


Dino Tani

Dino Tani

Dino Tani

Dino Tani

Articoli correlati

TI ASPETTIAMO NEL NOSTRO NUOVO SHOWROOM!

Ci siamo trasferiti in Via Vittorio Veneto 84 07026 Olbia